È un certificato che attesta il codice fiscale attribuito al soggetto (persona fisica o soggetto diverso da persona fisica) e i corrispondenti dati anagrafici registrati in Anagrafe Tributaria.
Per le persone fisiche, il certificato riporta il codice fiscale della persona, cognome, nome, sesso, luogo e data di nascita. Il codice fiscale viene riportato anche nel formato bar–code (codice a barre) che ne consente l’acquisizione ottica, al pari del tesserino di codice fiscale e della Tessera Sanitaria.
Per i soggetti diversi dalle persone fisiche, il certificato contiene il codice fiscale del soggetto, natura giuridica, denominazione, tipo di attività e relativo codice ATECO, indirizzo del domicilio fiscale e dati del rappresentante (codice fiscale, codice carica, cognome e nome o denominazione).
Fonte: Agenzia delle Entrate
È un certificato che il contribuente può chiedere all’Agenzia delle entrate che attesta il numero di partita IVA e i dati ad essa associati registrati in Anagrafe Tributaria.
Per le persone fisiche il certificato riporta il codice fiscale della persona, cognome, nome, sesso, luogo e data di nascita, mentre per i soggetti diversi dalle persone fisiche, il certificato contiene codice fiscale, natura giuridica, denominazione, tipo di attività e relativo codice ATECO, indirizzo del domicilio fiscale e dati del rappresentante (codice fiscale, codice carica, cognome e nome o denominazione).
Fonte: Agenzia delle Entrate