Arredare casa con le piante giuste

L’inverno è la stagione in cui si rimane più casa, il freddo e la pioggia non sono i migliori alleati per trascorrere le giornate in giro. Per rendere la casa più accogliente possiamo arredarla con piante e piantine che rendono subito più vivace e colorata l’atmosfera. Al contrario di quanto si pensi, sono molte le piante adatte a fiorire all’interno degli appartamenti nel periodo invernale.

L’elegante Orchidea

L’Orchidea è una delle piante più amate e conosciute al mondo. Il suo nome si deve alla sua caratteristica forma che ricorda le ali di una farfalla. Si tratta di una pianta che non ha bisogno della luce diretta del sole, ma che ama il caldo e deve essere tenuta ad una temperatura tra i 16 ed i 24°. Questo la rende perfetta per la temperatura che di solito si trova negli appartamenti nel periodo invernale. E’ una pianta che richiede molta cura e attenzione, ma che da grandi soddisfazioni nella fioritura.

Il cactus invernale

Conosciuto anche come “Cactus di Natale”, l’Ephiphyllum è una pianta grassa che fiorisce in concomitanza con le festività natalizie. La fioritura varia dal rosso intenso al rosso accesso, una pianta in grado di donare subito vivacità agli ambienti di casa.

L’eclettico Anthurium

L’Anthurium ha forma così particolare da sembrare finta. Si tratta della pianta da appartamento per eccellenza, in quanto mantiene la fioritura tutto l’anno. Il suo rosso intenso dona vivacità e carattere a tutti i tipi di arredamento.

Non vi resta che armarvi di pollice verde.

 

Articolo precedente

Lo spazio per lavorare a casa

Articolo successivo

Isolare la casa dal freddo

Unisciti alla discussione

Confronta Strutture

Confronta