Investire non è da tutti: giusto. Ad alcuni piace affidarsi all’istinto e correre dei rischi, altri preferiscono confrontare tutte le varie possibilità, stilando infinite liste per mettere a confronto ogni aspetto di una singola questione, finché infine i timori si sommano e, divenuti una montagna, sovrastano il nostro iniziale ottimismo. A difesa dei pensatori possiamo dire che riflettere è giusto, ma per semplificarvi la vita, stileremo qui tre motivi per cui investire in un immobile a Dubai può rappresentare un affare.
1. Partiamo dal triste cinismo: l’esenzione fiscale. Non diremo che abitare a Dubai sia gratis, come per qualsiasi altra grossa città, ma il sistema di tassazione di Dubai rappresenta uno dei motivi per cui la città riesce oggi a prosperare.
2. Dubai è un importante snodo commerciale e turistico. Certo, potremmo stare a stilare le attività tipiche dei vacanzieri, o provare a stimare quale sia la spesa media per un soggiorno lavorativo, ma in breve basta dire che dove c’è traffico di persone c’è traffico di denaro.
3. L’espansione della città è in costante crescita e, tanto per il vino che per gli immobili, il loro valore può aumentare col tempo. Abbiamo la certezza che lo farà? Osservando la storia recente possiamo dire di sì. La città di Dubai è moderna, attenta alle nuove tecnologie e ai cambiamenti, capace di affrontare le crisi: la sua crescita ha ancora ampio margine, e così lo può avere il vostro investimento.
Alessia Mele