Burj Khalifa: uno dei grattacieli più alti del mondo
Con un’altezza di 828 metri è uno degli edifici più alti del mondo. La sua particolare forma è un rimando all’architettura islamica, e alla simmetria del fiore del deserto Hymenocallis. La sua superficie è ricoperta da 28.000 pannelli di vetro che la sera si illuminano in uno spettacolo di luci e musica. Il Burj Khalifa è aperto al pubblico, è possibile visitarlo salendo su uno dei due punti panoramici, al 124mo e 125mo piano o prenotando al ristorante al 122mo piano e godere di una cena con un panorama mozzafiato. Inoltre, all’interno dell’edificio sono presenti esposizioni permanenti e temporanee di arte e fotografia.
Dubai Mall: il centro commerciale più grande del mondo
Con oltre 1.200 negozi, due grandi magazzini, di bar e ristoranti, e una superfice di oltre 1 milione di metri quadri, il Dubai Mall è in assoluto il centro commerciale più grande al mondo mai costruito. Un luogo in cui perdersi letteralmente, che ospita brand di lusso, negozi di souvenir e grandi catene internazionali. All’interno tantissime sono le attrazioni imperdibili con cui divertirsi, il Dubai Dino, un vero fossile di dinosauro, l’acquario Dubai Aquarium & Underwater Zoo con migliaia di specie di pesci, i parchi tematici Kidzania per bambini, la pista di pattinaggio Dubai Ice Rink, il simulatore di volo su un Emirates A380 e molto altro ancora.
Il Museo del Futuro
Costruito in occasione dell’Expo 2020, il Museo del Futuro di Dubai stupisce con la sua spettacolare forma ovale decorata con scritte in arabo, che si illuminano al calar del sole. Con i suoi 30.000 metri quadrati di spazio espositivo, propone mostre immersive su temi legati al clima, alla sanità e alla sicurezza alimentare. I quattro piani del Museo del Futuro sono dedicati al possibile sviluppo futuro delle risorse, e degli ecosistemi, con uno spazio dedicato alla presentazione di tecnologie futuristiche. L’ultimo piano invece, è interamente dedicato ai bambini, con spazi interattivi da esplorare e missioni da completar